BLUE ECONOMY SUMMIT 2018

 

L’Accademia partecipa alla prima Edizione della

Blue Economy Summit 2018

9 – 12 aprile 2018, Genova

Blue Economy Summit è un grande ed esclusivo evento che coinvolgerà tutti i principali protagonisti istituzionali e imprenditoriali del territorio che utilizzano il mare, le coste e i fondali come risorse per attività industriali e per lo sviluppo di servizi (http://www.besummit.it/).

L’evento proporrà una serie di appuntamenti quali convegni, workshop, visite tecniche e networking distribuiti su quattro giornate che si svolgeranno dal 9 al 12 aprile. 

Leggi tutto...

Cambio della guardia nel porto di Genova

La cerimonia del passaggio di consegne al comando della Direzione Marittima della Liguria e Capitaneria di porto di Genova si è svolta il 25 gennaio scorso, presso la Stazione Marittima del capoluogo ligure. L'Ammiraglio Ispettore Giovanni Pettorino, dopo aver guidato per due anni il porto sotto la Lanterna, nonchè aver rivestito il ruolo di Commissario dell'Autorità portuale genovese, ha passato il testimone al Contrammiraglio Nicola Carlone. Alla solenne manifestazione ha partecipato anche il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Vincenzo Melone, che dal 9 febbraio lascerà il timone al collega Pettorino.

 

Leggi tutto...

Ammissione all'International Association of Maritime Universities

La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile è felice e orgogliosa di comunicare di essere stata ammessa alla prestigiosa Associazione Internazionale delle Università Marittime (IAMU- International Association of Maritime Universities).

L’ammissione è avvenuta dopo un lungo e complesso iter di assessment finalizzato a veri-ficare la conformità delle strutture, del Sistema Qualità e dei programmi di studio dell’Accademia non solo agli standard internazionali (STCW 2010), ma anche a quelli universitari marittimi internazionali.
L’esito positivo dell’assessment riconosce a questa Fondazione non solo una piena capacità di formare secondo requi-siti di eccellenza il personale marittimo del futuro, ma anche la piena spendibilità delle competenze da essa veicolate a studenti e utenti sul piano mondiale.

 

IAMU w s

 

Leggi tutto...

Salone ABCD+Orientamenti

L’Accademia ha partecipato al Salone ABCD+Orientamenti, tenutosi ai Magazzini del Cotone - Genova, dal 14 al 16 novembre 2017 assieme al Forum Internazionale sull'Orientamento e l'International Career Day!

 

Leggi tutto...

logo its

qualita RINA

iamu

Fondazione Istituto tecnico superiore per la mobilità sostenibile
- Settori trasporti marittimi e pesca -
Accademia Italiana della Marina Mercantile - Via Oderico 10, 16145 Genova
info@accademiamarinamercantile.it

 C.F. 01597860996 – Fondo di dotazione: 286.881,00 €
Iscrizione nel Registro delle Persone giuridiche presso la Prefettura di Genova - n. d’ordine 101a
Il trattamento dei dati personali da parte della Fondazione Accademia Marina Mercantile viene attuato
in linea con il Dlgs. 196/2003 e successive integrazioni e modificazioni.

wp fb
LogoSistemaITS icbcert mini   tw inst
assagenti Logo Autorità Portuale Genova logo geometri rete Logo Consorzio Formazione Logistica Intermodale cfp Logo Confindustria Genova Logo Confitarma Logo Federpasca fincantieri Logo Fit-Cisl Istituto Nautico San Giorgio Logo Provincia Genova Logo Rina Logo Ucina Logo Università degli Studi di Genova