SERVIZI

L'Accademia Italiana della Marina Mercantile ha consolidato un'esperienza di alto profilo nella gestione di una serie di servizi, esperienza che intende mettere a frutto, offrendo al mercato le proprie competenze, le proprie strutture e le proprie attrezzature d'avanguardia.


SALE PER CONGRESSI E AULE

Volendo investire sulla sede ottocentesca di Villa Candida, nel prestigioso quartiere di Albaro, a Genova, l'Accademia mette a disposizione le proprie sale e le proprie aule per l'organizzazione di corsi, meeting, convegni, seminari, congressi, ecc.

  • In un contesto urbano accogliente e facilmente raggiungibile, Villa Candida, dotata anche di un parcheggio interno, rappresenta lo scenario migliore dove tenere incontri di studio, giornate formative, all'interno di aule caratterizzate da una capienza variabile da 20 a 60 persone.
  • Si tratta dunque di contesti raccolti, ma accoglienti: ogni locale è climatizzato e arredato secondo design moderni e confortevoli, cablato sia in fibra ottica che in connessione wireless. Ogni locale è dotato di videoproiettore, schermo e PC fisso, con la possibilità di riproduzione di supporti audio e video.
  • Le sale più grandi si giovano di un efficace sistema di amplificazione audio e di diffusione video, tramite un sistema avanzato di videoproiezioni in rete che collega tutte le sale e tutte le aule, consentendo così anche la formazione a distanza.
  • Per la convegnistica l'Accademia è in grado di offrire anche un sistema di comunicazione audio-video con l'esterno (net meeting) e la registrazione audio-video su supporto elettronico (DVD) degli atti e degli eventi che hanno luogo nelle sale principali.
  • Gli esterni dell'Accademia danno l'opportunità anche di organizzare momenti conviviali di grande prestigio.

Clienti autorevoli dell'Accademia per questi servizi sono stati: Costa Crociere - Collegio Nazionale dei Capitani e dei Macchinisti - International Maritime Lecturers Association (IMLA) - Socatram SpA - Perform (Università di Genova) - Accademia Navale di Livorno - Réal Académia de la Mar


SERVIZI DI PROGETTAZIONE

La consolidata esperienza nella realizzazione di corsi a finanziamento pubblico consente all'Accademia di giovarsi di personale e collaboratori preparati ed efficienti sia nella fase progettuale che per le parti di coordinamento e tutoraggio, nonché di assistenza amministrativa, specie per le complesse parti rendicontali.

CONVENZIONI

In virtu della propria presenza presso le sedi secondarie di Villa Figoli in Arenzano e Villa Spinola in Lavagna, la Fondazione ha sottoscritto convenzioni con gli impianti sportivi-piscine delle due località in modo tale da consentire ai propri allievi di accedere ai servizi erogati a prezzi e condizioni a gevolate:

Convenzione Piscina Arenzano

Convenzione Piscina Lavagna

(ultimo agg.to 21/07/2017)

logo its

qualita RINA

iamu

Fondazione Istituto tecnico superiore per la mobilità sostenibile
- Settori trasporti marittimi e pesca -
Accademia Italiana della Marina Mercantile - Via Oderico 10, 16145 Genova
info@accademiamarinamercantile.it

 C.F. 01597860996 – Fondo di dotazione: 286.881,00 €
Iscrizione nel Registro delle Persone giuridiche presso la Prefettura di Genova - n. d’ordine 101a
Il trattamento dei dati personali da parte della Fondazione Accademia Marina Mercantile viene attuato
in linea con il Dlgs. 196/2003 e successive integrazioni e modificazioni.

wp fb
LogoSistemaITS icbcert mini   tw inst
assagenti Logo Autorità Portuale Genova logo geometri rete Logo Consorzio Formazione Logistica Intermodale cfp Logo Confindustria Genova Logo Confitarma Logo Federpasca fincantieri Logo Fit-Cisl Istituto Nautico San Giorgio Logo Provincia Genova Logo Rina Logo Ucina Logo Università degli Studi di Genova